top of page

Chi siamo

Ora ti raccontiamo chi c'è dietro a questo sogno, il ciabottino.

Io sono Roberta, ma per tutti Minina, educatrice di asilo nido, mamma di Mattia ed Ettore e di tanti pelosetti che girano intorno a casa.

E poi c'è Daniele detto Minino, che di lavoro fa il carpentiere, ma che ha delle mani magiche. Lui sa veramente fare di tutto e con qualche aiuto ha ri- costruito il ciabottino con tanta costanza e perseveranza.

 

In questo progetto ci sono i nostri bimbi che ora hanno 7 e 10 anni ma quando abbiamo iniziato il progetto erano ancora piccolini. 

ilciabotdeiminini
ilciabotdeiminini

Viviamo in una porzione di bosco a pochi km dal paese baciata dal sole, siamo immensamente grati alla vita di essere riusciti a costruirci una casa tutta da soli senza non pochi sacrifici ma ne è valsa la pena!

Siamo altresì felici di aver cresciuto i bimbi in questa realtà lontano dal caos della città in armonia con la natura.

Qui abbiamo una piccola famiglia di pelosetti che rallegra le nostre giornate: le galline Bianchina, pignola, Coco cincina, coci, rauchi, Zucchi, la cavietta, Mario il galletto, fulmine la tartaruga, una rana che ogni tanto spunta a farci vedere che c'è soprannominata Baggi, tre pesciolini nel laghetto e tre gatti zucchero, titti e nut, qui ogni animale è speciale e ha un nome speciale pensato ad hoc. 

In progetto minina ha di prendere ancora una pecoretta ma litiga ogni giorno con minino che proprio non ci sente… Chissà chi la vincerà per ora  che ci auguriamo che soggiornare al ciabottino possa regalarvi una piccola emozione da ricordare.

ilciabotdeiminini

Vieni a trovarci

Per una romantica vacanza nel silenzio del bosco della Liguria.

bottom of page